Windows – finisce l’era di XP –

windows-xp

Windows – finisce l’era di XP –windows-xp

Iil sistema operativo forse oggi più conosciuto al mondo finisce di esistere, o meglio si potrà usarlo ancora non è vietato, ma finisce il supporto di casa windows per quanto riguarda la sicurezza, per cui in teoria chi lo usa sarà più soggetto ad attacchi dai “malintenzionati”

Questo tipo di sistema operativo è usato dalla maggiorparte degli istituti di credito, ed è normale pensare che la cosa possa destare un po di preoccupazione agli isituti di credito, anche loro dovranno aggiornare i loro sistemi, ma per il momento la casa ha madre manterrà per loro gli aggiornamenti.

Quindi cosa facciamo? …ovviamente non possiamo rimanere a lungo con xp volenti o nolenti ci toccherà cambiare sistema operativo, ed essendo in casa windows possiamo pensare a windows 8, ma non tutti i p.c. potranno farlo perchè per farlo sono necessari determinati requisiti, e per verificare tali requisiti si deve andare al sito della microsoft ed esaminare i requisiti di sitema scaricando ed eseguendo Windows 8 Assistente aggiornamento.

Comunque sia, in questo settore come in tanti altri commerciali se vogliamo stare al passo coi tempi ci dobbiamo adattare altrimenti rischiamo di rimanere indietro o peggio di non avere più la possibilità di lavorare su un P.C.
Purtroppo questo comporta che alla fine si debba comunque sempre spendere dei soldi per questi continui aggiornamenti è la legge del commercio è il businnes e come diceva totò ….”e io pago!!!”.

Rispondi